Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria

immagine

L’ATS della Val Padana in convenzione con l’Università degli Studi di Brescia gestisce a Cremona il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria abilitante all’esercizio della professione sanitaria di Assistente Sanitario.

Il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria fornisce allo studente una solida preparazione sanitaria di base e forma un professionista che attua o attiva interventi di prevenzione e di promozione della salute, di tutela dei diritti di salute dei cittadini e di riduzione delle disuguaglianze di accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari.

La mission dell’Assistente Sanitario è il mantenimento dello stato di salute del soggetto nel suo complesso.

 

Perché iscriversi al corso di laurea in assistenza sanitaria?

  • Prepara a svolgere una professione sanitaria orientata a favorire la salute individuale e delle comunità mediante stili di vita sani e strategie di prevenzione, promozione ed educazione alla salute in tutti i contesti di vita. Tali tematiche sono di interesse locale, nazionale e internazionale specialmente in prospettiva attuale e futura.
  • Gli studenti del Corso di laurea in Assistenza sanitaria diventano esperti nell’individuare, valutare e applicare le migliori tecniche per incrementare il benessere nella collettività e imparano, attraverso una solida formazione scientifica e appropriate esperienze di tirocinio, a promuovere e favorire scelte di salute consapevoli tra i cittadini, gli operatori sanitari, sociali e scolastici, le famiglie, i lavoratori e la comunità in generale.
  • Il corso di laurea in Assistenza sanitaria si avvale delle strategie di ricerca e formazione che caratterizzano l’intera Università, strettamente in linea con i propri obiettivi formativi orientati alla salute e al benessere delle persone, in una prospettiva nazionale e internazionale.