Verbali di accertamento notificati dal 01.01.2021 al 31.12.2022

L’art. 9 della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2022, “Disposizioni per l’attuazione della programmazione economico - finanziaria regionale, ai sensi dell’art. 9 ter della l.r. 31 marzo 1978, n. 34 (norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della regione) – Collegato 2023” consente, a coloro cui è stato notificato il verbale di accertamento nel periodo 1/1/2021 - 31/12/2022 e che non abbiano ancora regolarizzato la propria posizione, di provvedere al pagamento entro il 31/12/2023 del ticket, delle spese di procedimento e degli interessi legali indicati nello stesso con esonero dal pagamento dell’ulteriore importo comminato a titolo di sanzione pecuniaria amministrativa riportato nel testo del verbale notificato.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite bollettino PAGO PA che potrà essere richiesto all’ufficio gestione recupero ticket.

Per qualsiasi informazione sono attivi i seguenti canali informativi:

Decorso inutilmente il termine del 31/12/2023, l’ATS procederà alla notifica dell’ordinanza di ingiunzione ex L. n. 689/1981 e, se necessario, al recupero coattivo degli importi.


SI INFORMA CHE L’ACCESSO AGLI SPORTELLI È CONSENTITO PREFERIBILMENTE PREVIO APPUNTAMENTO


Per chiedere e fissare l’appuntamento seguire una delle seguenti modalità:

  • inviare un’email a esenzioniticket@ats-valpadana.it;
  • telefonare al numero verde 800 401 467 per la sede territoriale di Mantova;
  • telefonare al numero verde 800 400 467 per la sede territoriale di Cremona;

nei seguenti giorni ed orari:

  • lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
  • martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
  • venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00