Mamme in Movimento

Mamme in Movimento è un’iniziativa promossa da ATS Val Padana con la finalità di favorire il benessere motorio.

Si tratta di camminate libere guidate da personale volontario formato, come occasione per parlare anche di allattamento.

La camminata è un valido strumento per mantenersi in forma e per socializzare. La partecipazione è gratuita.

L’iniziativa è promossa in stretta collaborazione con i Consultori Pubblici e Privati, i Gruppi Mamme, le Associazioni Sportive interessate del territorio e le sedi Unicef Italia, Comitati di Cremona e Mantova.

 

Clicca sull'immagine per visualizzare la brochure

È un gruppo accessibile a tutti in quanto l’attività proposta non richiede una particolare abilità, né un equipaggiamento specifico (solo abbigliamento e scarpe comode). Ognuno può modulare lo sforzo ed il tragitto in base alle proprie possibilità. L’attività fisica, se svolta con regolarità, permette a tutti di verificare costantemente il progressivo miglioramento delle proprie capacità. Non è necessaria una copertura assicurativa, rimane la possibilità di sottoscriverla volontariamente. Tale iniziativa si inserisce nel programma “I primi 1000 giorni di vita” per promuovere una genitorialità consapevole e il benessere di tutta la famiglia.

Mamme in gravidanza, neomamme e neopapà con bimbi in fascia o nel passeggino.

  • Maggiore tonicità muscolare e forma fisica.
  • Progressivo recupero della muscolatura addominale e pelvica.
  • Riduzione dei dolori lombari.
  • Recupero del benessere psico-emotivo.
  • Sostegno e condivisione tra pari.
  • Rafforzamento del sistema immunitario.
  • Contrasto all’insorgenza del diabete gestazionale e di altre patologie croniche.

Sei una mamma o una donna in gravidanza che vuole fare attività fisica?

Compila la scheda di adesione con una delle seguenti modalità:

ATS Val Padana ha particolarmente a cuore questa progettualità in quanto si ritiene che possa contribuire a migliorare “I primi 1000 giorni di vita” del bambino e per promuovere una genitorialità consapevole e il benessere di tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la SSD Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali all’indirizzo di posta elettronica promozione.salute@ats-valpadana.it.