Incarichi a legali (Patrocinio legale)

Elenco degli avvocati a cui sono conferiti incarichi di patrocinio legale e di assistenza stragiudiziale a decorrere dall’anno 2025.

I dati relativi agli incarichi conferiti nelle precedenti annualità sono consultabili nella sezione "Consulenti e collaboratori” sottosezione “Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza” al seguente link: https://consulentipubblici.dfp.gov.it/.

In questa sezione sono pubblicati -  in conformità alla Delibera ANAC n. 584/2023 che prevede l’acquisizione del CIG per incarichi di patrocinio legale quali “contratti esclusi” ai sensi dell’articolo 56 comma 1 lett h) del D.Lgs. n. 36/2023 e delle FAQ ANAC con aggiornamento al 18/11/2024 – i dati relativi allo specifico contratto con il professionista anche alla Banca Dati nazionale dei Contratti Pubblici detenuta da ANAC. Il singolo incarico è consultabile mediante l’inserimento del relativo CIG.

L’incarico è conferito sino:

  • alla conclusione del grado di giudizio (per gli incarichi di patrocinio legale)
  • alla conclusione dell’attività oggetto di incarico stragiudiziale

e rimane pubblicato per 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo di pubblicazione e comunque fino a che gli atti pubblicati producono i loro effetti.

Il CV e la dichiarazione in ordine alla insussistenza di conflitto di interessi di ciascun professionista sono conservati agli atti della SC Affari Generali e Legali.

Per il conferimento di incarichi ad avvocati esterni, l’ATS attinge da apposito Albo Avvocati, periodicamente aggiornato, e pubblicato alla pagina dedicata "Avviso pubblico per la formazione di un elenco “aperto” di Avvocati esterni".

 

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025