Concorso letterario "Scrivere di sicurezza"

Concorso letterario "Scrivere di sicurezza"

09 April 2025

Notizia

Concorso letterario

In ambito del Progetto “SCUOLA E SICUREZZA: CRESCERE CON LA CULTURA DELLA PREVENZIONE”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare gli studenti nell’ambito della Salute e Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro, si propone il concorso letterario “SCRIVERE DI SICUREZZA”.

Il concorso letterario viene indetto da ATS Val Padana, sede territoriale di Mantova, con la collaborazione di Inail Mantova, OPP di Confindustria Mantova CGIL CISL UIL e Rete PCTO della Provincia di Mantova.

Con il presente concorso si vuole sollecitare gli studenti a riflettere sul concetto di salute e sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro nel suo complesso e in particolar modo, si vuol far soffermare i ragazzi sull’importanza e l’incidenza dell’argomento nella società odierna, in stretta relazione e accompagnamento con il personale docente.

Le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione "Allegati".

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 09/04/2025