Revisione delle patenti d’abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 01 gennaio - 31 dicembre 2018
Revisione delle patenti d’abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 01 gennaio - 31 dicembre 2018
31 marzo 2023
Notizia

- Visto l’art. 35 del R.D. 09/11/1927 n. 147 e successive modificazioni ed integrazioni;
- Visto il Decreto del Ministero della Salute del 20 dicembre 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°. 13 del 17/01/2023;
Si rende noto che:
ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 31/12/2023
I titolari di patente d’abilitazione all’impiego dei gas tossici rilasciata o revisionata nel periodo 01 gennaio - 31 dicembre 2018, residenti o domiciliati nelle provincie di Mantova e Cremona, possono inoltrare la domanda di rinnovo tramite servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’ATS della Val Padana - Via dei Toscani, 1 – 46100 Mantova.
La domanda, unitamente ai relativi allegati, può, inoltre, essere presentata mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’ATS nei seguenti orari:
- presso la sede territoriale di Mantova in Via dei Toscani n. 1, Edificio 3 – Mantova
- lunedì e martedì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30;
- mercoledì dalle ore 8:30 alle 13:00;
- giovedì dalle ore 8:30 alle 16:30 (orario continuato);
- venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00;
- presso la sede territoriale di Cremona in Via San Sebastiano n. 14, Edificio D – Cremona
- lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle 16:30;
- martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
La domanda corredata dal versamento dell’imposta di bollo (€ 16,00), indirizzata al Direttore Generale dell’ATS della Val Padana, dovrà essere compilata con i seguenti dati:
- cognome, nome, data e luogo di nascita del richiedente;
- esatto indirizzo di residenza e/o eventuale diverso domicilio presso il quale poter effettuare le eventuali comunicazioni;
- esatta indicazione del o dei gas tossici al cui impiego il richiedente è abilitato e per i quali intende chiedere il rinnovo.
Alla stessa verranno altresì allegati i seguenti documenti:
- dichiarazione sostitutiva del certificato di nascita, del titolo di studio e del casellario giudiziale;
- la dichiarazione può essere sottoscritta davanti al dipendente ATS addetto a riceverla oppure già sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità;
- marca da bollo da € 16,00;
- patente da revisionare;
- attestazione del versamento di Euro 25,90 da effettuarsi mediante PagoPA raggiungibile al link https://www.ats-valpadana.it/pagopa;
- fotocopia carta di identità in corso di validità.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 76 del DPR n. 445/00 le ipotesi di falsità in atti o di dichiarazioni mendaci, sono punibili ai sensi del Codice Penale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo:
- Segreteria Commissione Gas Tossici – ATS della Val Padana – Sede territoriale di Cremona - Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria - Via Belgiardino, 2 – 26100 Cremona - Tel. 0372/497535 - e-mail: dipartimento.ips@ats-valpadana.it
- Segreteria Commissione Gas Tossici – ATS della Val Padana – Sede territoriale di Mantova - Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria - Via dei Toscani, 1 – 46100 Mantova – Tel. 0376/334401 - e-mail: dipartimento.ips@ats-valpadana.it
- Revisione - Avviso informativo 2023.pdf - pdf 263KB