Sospensione temporanea operatività piattaforme Assistenza Integrativa

Sospensione temporanea operatività piattaforme Assistenza Integrativa

24 novembre 2020

Notizia

Sospensione temporanea operatività piattaforme Assistenza Integrativa

Si informano gli assistiti che l’Agenzia Regionale preposta sta aggiornando le piattaforme informatiche utilizzate per l’erogazione dei prodotti di assistenza integrativa e dei farmaci in distribuzione per conto (DPC) in farmacia.

L’operatività, quindi, degli applicativi (WebCare e WebDPC) per la dispensazione in farmacia di dei farmaci erogati in DPC e dei prodotti di assistenza integrativa, come ad esempio stomie, cateteri, dispositivi per l’automonitoraggio del diabete, alimenti per nefropatia, … sarà completamente sospesa per 24 ore da giovedì 26/11 ore 13.30 al venerdì 27/11 ore 13.30. In aggiunta, il blocco della dispensazione dei dispositivi per il diabete tramite WebDPC è esteso fino a lunedì 30/11 ore 8.30.

Si invitano, pertanto, gli assistiti a considerare tale periodo di blocco dei servizi di erogazione al fine di programmare o nel caso anticipare i ritiri dei dispositivi erogati in WebCare / WebDPC  e dei farmaci erogati in DPC.

Al fine di ridurre al minimo l’impatto delle operazioni di aggiornamento sugli assistiti e garantire la continuità di cura è stata prevista per le farmacie una specifica procedura operativa per la gestione di eventuali criticità o urgenze nel corso del programmato periodo di blocco.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 24/11/2020