Modalità di presentazione domanda di revisione delle patenti d’abilitazione all’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 01 gennaio – 31 dicembre 2016

Modalità di presentazione domanda di revisione delle patenti d’abilitazione all’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 01 gennaio – 31 dicembre 2016

22 marzo 2021

Notizia

Modalità di presentazione domanda di revisione delle patenti d’abilitazione all’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 01 gennaio – 31 dicembre 2016

  • Visto l’art. 35 del R.D. 09/11/1927 n. 147 e successive modificazioni ed integrazioni;
  • Visto il Decreto del Ministero della Salute del 23 dicembre 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°. 5 del 08/01/2021;

Si rende noto che:

ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 31/12/2021

I titolari di patente d’abilitazione all’impiego dei gas tossici rilasciata o revisionata nel periodo 01 gennaio - 31 dicembre 2016, residenti o domiciliati nelle provincie di Mantova e Cremona, possono inoltrare la domanda di rinnovo tramite servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’ATS della Val Padana - Via dei Toscani, 1 – 46100 Mantova.

La domanda, unitamente ai relativi allegati, può, inoltre, essere presentata mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’ATS nei seguenti orari:

  • presso la sede territoriale di Mantova in Via dei Toscani n. 1, Edificio 3 – Mantova
    • Lunedì e Martedì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30
    • Mercoledì dalle ore 8:30 alle 13:00
    • Giovedì dalle ore 8:30 alle 16:30 (orario continuato)
    • Venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00
  • presso la sede territoriale di Cremona in Via San Sebastiano n. 14, Edificio D – Cremona
    • Lunedì e Mercoledì dalle ore 8:30 alle 16:30
    • Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 12:30

La domanda corredata dal versamento dell’imposta di bollo (€ 16,00), indirizzata al Direttore Generale dell’ATS della Val Padana, dovrà essere compilata con i seguenti dati:

  • cognome, nome, data e luogo di nascita del richiedente;
  • esatto indirizzo di residenza e/o eventuale diverso domicilio presso il quale poter effettuare le eventuali comunicazioni;
  • esatta indicazione del o dei gas tossici al cui impiego il richiedente è abilitato e per i quale/i intende chiedere il rinnovo.

Alla stessa verranno altresì allegati i seguenti documenti:

  1. dichiarazione sostitutiva del certificato di nascita, del titolo di studio e del casellario giudiziale;
    • la dichiarazione può essere sottoscritta davanti al dipendente ATS addetto a riceverla oppure già sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità;
  2. marca da bollo da € 16,00;
  3. patente da revisionare;
  4. attestazione del versamento di Euro 25,00 da effettuarsi mediante PagoPA raggiungibile al link https://www.ats-valpadana.it/pagopa;
  5. fotocopia carta di identità in corso di validità.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 76 del DPR n. 445/00 le ipotesi di falsità in atti o di dichiarazioni mendaci, sono punibili ai
sensi del Codice Penale.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo:

  • Segreteria Commissione Gas Tossici – ATS della Val Padana – Sede territoriale di Cremona - Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria - Via Belgiardino, 2 – 26100 Cremona - Tel. 0372/497535 - e-mail: dipartimento.ips@ats-valpadana.it
  • Segreteria Commissione Gas Tossici – ATS della Val Padana – Sede territoriale di Mantova - Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria - Via dei Toscani, 1 – 46100 Mantova – Tel. 0376/334401 - e-mail: dipartimento.ips@ats-valpadana.it

Allegati
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 22/03/2021