02 settembre 2022

Notizia

L'ATS della Val Padana, con Decreto n. 523 del 01/09/2022, ha approvato l’avviso Avviso per la manifestazione di interesse all’attivazione di posti di cure subacute nella provincia di Mantova.

Il territorio mantovano presenta un’offerta di cure subacute sottodimensionata rispetto alla popolazione e, per tale motivo verranno attivati in attuazione del PNRR n. 9 ospedali di Comunità entro il 2024. La nota DG Welfare G1.2022.0028580 del 7/7/2022 prevede la possibilità di attivare posti di cure subacute sia per pazienti Covid sia per pazienti non Covid. Pertanto, stante la carenza di posti di cure subacute e nelle more dell’attivazione degli Ospedali di Comunità in attuazione al PNRR, si rende necessario attivare nell’immediato posti di cure subacute nella provincia di Mantova dedicati a pazienti NON Covid. A questo scopo l’Agenzia di Tutela della Salute della Val Padana, intende verificare nel territorio di afferenza dell’ASST di Mantova (intera provincia di Mantova) la disponibilità di Enti Erogatori per l’attivazione di posti di cure subacute.

Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo PEC protocollo@pec.ats-valpadana.it la propria manifestazione di interesse per l’attivazione dei posti di cui al presente avviso, indicando nell’oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE POSTI DI CURE SUB-ACUTE_ Ente Erogatore…” entro venerdì 16 settembre 2022.

Le istanze dovranno essere redatte sui facsimili di cui all’allegato 1), corredate dalla dichiarazione sostitutiva di cui all’allegato 2). Le istanze dovranno essere inviate in formato PDF unico e sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante o Procuratore.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell’avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta ai numeri tel. 0372 497213 – 0376 334034

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 02/09/2022