ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Sabato, 18 novembre 2017 22:08
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: APPROFONDIMENTI  > Conciliazione Vita - Lavoro

Conciliazione Vita - Lavoro



Regione Lombardia mette a disposizione oltre 6 milioni di euro per finanziare progetti per favorire la conciliazione vita-lavoro e il welfare aziendale proposti da soggetti pubblici e privati del territorio che si costituiscono in partenariato, confermando il modello di governace della precedente programmazione 2014-2016 con alcune novità:

Revisione delle Reti - le precedenti 15 Reti si riorganizzano in 8, in coerenza con la riforma della Legge Regionale 23/2015 che istituisce le Agenzie di Tutela delle Salute (ATS) in luogo delle Aziende Sanitarie Locali


Valorizzazione del ruolo delle ATS - l'ATS garantisce la sinergia e l'integrazione degli interventi con   il Documento Territoriale di Indirizzo sulla Conciliazione, individuando le priorità del territorio

 

La D.G.R. n. X/5969 del 12.12.2016 ha approvato le nuove Linee Guida per la definizione dei Piani d’azione territoriali, individuando gli obiettivi e le azioni  da sviluppare nel prossimo biennio sul territorio di ATS.

Ogni Rete ha approvato per le annualità 2017-2018 un Piano Territoriale, che prevede, la realizzazione di progetti attuati da partenariati tra attori pubblici e privati denominati Alleanze Locali di Conciliazione. I progetti approvati a livello regionale sono 44 di cui 6 afferiscono all’ATS della Val Padana.

Ognuna delle 8 ATS svilupperà inoltre un’azione di sistema (formazione, informazione e/o comunicazione) rivolta a tutto il territorio della Rete.

Le Reti di Conciliazione operano sulla base di un accordo. Capofila della Rete è l’ATS.

 


torna a inizio pagina  
© 2004-2017 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova