ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Sabato, 19 agosto 2017 13:09
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria  > Modalità di accesso

Modalità di accesso

L’attività didattica dei corsi di laurea delle professioni sanitarie è suddivisa in semestri e prevede attività didattiche teoriche formali e opzionali, attività integrative, attività formative professionalizzanti e tirocinio, con frequenza obbligatoria (almeno il 75% del monte ore previsto) e con esami al termine di ciascun semestre.
Ingresso con numero programmato e test selettivo.
I corsi di laurea delle professioni sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia sono a numero programmato a livello nazionale.
Le prove di ammissione ai corsi si svolgono solitamente intorno alla prima settimana di settembre. Il bando di iscrizione viene pubblicato dall’Università  nel periodo tra la metà di luglio e la fine di agosto di ogni anno.
Il test d’ingresso è unico per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi delle professioni sanitarie e consiste nella soluzione di ottanta quesiti a risposta multipla su argomenti di logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica. (Consultare www.miur.it)
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Università www.unibs.it, dopo aver effettuato il versamento di un contributo di partecipazione.


torna a inizio pagina  
© 2004-2017 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova