ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Giovedì, 14 novembre 2019 01:50
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: RETE SOCIOSANITARIA > Rete dell'offerta Sociosanitaria > Centro Diurno Disabili (C.D.D.)

Centro Diurno Disabili (C.D.D.)

Centro Diurno Disabili (C.D.D.)

 
Area Fragilità

Descrizione:
Il C.D.D. è l’unità d’offerta semiresidenziale idonea all’accoglienza di persone con disabilità grave, maggiorenni, di età inferiore ai 65 anni; in via eccezionale possono essere accolti minori, a seguito di autorizzazione in deroga dell’ATS Valpadana. Garantisce prestazioni socio-sanitarie, educative, assistenziali e riabilitative specificate nel Progetto Educativo Individuale redatto, sulla base della Valutazione Multidimensionale, dalle figure professionali che operano nella struttura, afferenti all’area socio-assistenziale, educativa, riabilitativa e infermieristica. Il Progetto viene confrontato e condiviso con i familiari della persona con disabilità e con la persona stessa, nei limiti delle sue possibilità di autodeterminazione.

Modalità di accesso: La richiesta di inserimento può essere presentata dai familiari, dall’Amministratore di Sostegno, dal Tutore direttamente al C.D.D. oppure ai Servizi Sociali del Comune di residenza, per una funzione di orientamento ed accompagnamento.

Costo e modalità di pagamento: La retta di frequenza è composta da una quota sanitaria, a carico del Servizio Sanitario Regionale, e da una parte alberghiera, definita dalla singola struttura, a carico dell’utente. Qualora la persona interessata non sia in grado di sostenere i costi della retta, può rivolgersi al Comune di residenza per una compartecipazione alla spesa.

A chi rivolgersi: Sul territorio dell’ ATS della Val Padana sono presenti i seguenti servizi accreditati:

torna a inizio pagina  
© 2004-2019 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova